Home > Design > L’ecovillaggio made in Brianza in mostra al Maxxi di Roma

L’ecovillaggio made in Brianza in mostra al Maxxi di Roma

9 Luglio 2012

Rimarrà esposto in maniera permanente al Maxxi di Roma come unico prototipo del suo genere tra i 10 progetti scelti. Si tratta di NuEvo, un modulo abitativo progettato e realizzato in Brianza da un gruppo di imprese che hanno fatto sistema e hanno sviluppato un contratto di rete – InfraBuild – per creare sul territorio e diffondere a livello nazionale il progetto a cura dell’ architetto Federico Pella di Sering.

Dietro a NuEvo, ovvero il modulo-base di EcoVillage, in esposizione a Roma, c’è una una filiera di una ventina di aziende lombarde ed in particolar modo brianzole, legate a Confindustria Monza e Brianza che hanno deciso non solo di

 

progettare ma anche di sviluppare un modulo abitativo che si basa sul l’utilizzo di tecnologie costruttive sostenibili e sistemi energetici all’avanguardia, e che può portare allo sviluppo di ecovillage, villaggi e quartieri auto-sostenibili, sia a livello funzionale che energetico.

Le imprese che lavorano al progetto: Bms im- pianti, Lettera g , Giovanardi, Parà, Malegori,Officine Locati, Seccar, Vetraria Cogliati, Resin-glas, Masserdotti,  Nice, Graniti fiandre, Fontana Arte,Visal Serramenti, meregalli impianti, Prisca design, Comoparquet, Infrabuild.

 

Al Maxxi di Roma sono invece esposti fino al 29 luglio i prototipi di case ecologiche costruite sulla base dei progetti vincitori del Consulto Eco_Luoghi 2011.

 

To know more about this project visit: www.nuevoformat.it